Antico Giavanese Stile Bronzo Seduta Indonesiano Ganesha Statua - 23cm/22.9cm

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Statua indonesiana di Ganesha in piedi in bronzo antico in stile giavanese - 23 cm/9"

Misure (altezza) 23 cm/9"

Ganesha antico seduto in bronzo in stile giavanese proveniente dall'Indonesia.

Ganesha è seduto su un piedistallo a doppio petalo di loto, che a sua volta poggia su un piedistallo quadrato decorato. La patina distintiva del pezzo è particolarmente deliziosa. Ganesha è il figlio di Shiva dalla testa di elefante.

Tiene un'ascia in una mano, una zanna, una frusta per mosche e una ciotola di dolciumi nelle altre mani. Sebbene una divinità con la testa di elefante che brandisce un'ascia possa ispirare immagini di una testata bellicosa, stai certo che questi oggetti rappresentano qualcosa di molto più incoraggiante. Invece, questi strumenti sono radicati nella metafora e promuovono l’idea che dovremmo eliminare gli ostacoli che abbiamo davanti. Distruggendo i nostri vizi e i nostri ostacoli, siano essi alcuni ostacoli nella nostra vita o sentimenti più astratti come la gelosia e la rabbia, possiamo trovare nuovi inizi e coltivare un nuovo approccio alle cose che ci preoccupano.

Ganesha detiene anche laddus, il nome dei dolci indiani. Anche se alcuni potrebbero interpretarlo come se Ganesha avesse semplicemente un debole per i dolci o una (riconoscibile) propensione per le caramelle, non sorprende che le dolci prelibatezze abbiano un ulteriore significato. Queste prelibatezze rappresentano la ricompensa per una vita condotta saggiamente e l'eterna dolcezza che deriva da un'esperienza appagante. I dentisti di tutto il mondo saranno felici di sapere che Ganesha non è mai raffigurato mentre mangia i dolci, ma questo oggetto della divinità mostra anche i suoi parallelismi con la vita umana quotidiana. Ciò si riferisce allo status di Ganesha come Dio vedico, il che significa che non dimentica nemmeno coloro che non sono suoi devoti e si prende cura invece di tutti. Ciò è comunicato attraverso la sua rappresentazione come sempre con lo sguardo rivolto verso l'alto o all'altezza degli occhi, mentre osserva tutta la vita umana e quindi non è concentrato esclusivamente su coloro che lo pregano.

Qui Ganesha conserva anche i resti della sua zanna rotta. La rottura della zanna ha diversi retroscena. Un esempio suggerisce che sia andato in frantumi quando Shiva tagliò la testa dell'elefante, prima di donarla a Ganesha. Un altro scrive che la penna di Ganesha si è rotta e aveva bisogno di uno strumento per scrivere, prova a dire al tuo capo che la prossima volta che proverai a scrivere un rapporto con una zanna di elefante perché il tuo computer si è bloccato. Indipendentemente dalle sue molteplici origini, tenere in mano la zanna rappresenta meno un ricordo e più una rappresentazione del fatto che la nostra spiritualità è più importante dei nostri corpi esterni, il che significa che dobbiamo superare la dualità dei due come entità separate.

La direzione del tronco di Ganesha ha un significato simbolico. Qui il tronco gira alla sinistra di Ganesha. Ciò indica la direzione per il successo nel mondo. È una posizione associata ai grihasta, o capifamiglia.

Dietro di lui si trova un'aureola di perline con bordo fiammeggiante e parasole sopra la testa. Questi simboleggiano la sua divinità. Nelle sue prime forme in India, Ganesha era associato alla fertilità. Successivamente divenne ampiamente venerato come Colui che rimuove gli ostacoli e più in generale come Signore degli inizi e Signore degli ostacoli, patrono delle arti e delle scienze e divinità dell'intelletto e della saggezza.

Una delle divinità asiatiche più riconoscibili, questa rappresentazione di Ganesha illuminerà sicuramente la tua casa con uno stile infinitamente senza tempo.

Garanzia di soddisfazione - Offriamo arte asiatica SE per molti anni e siamo orgogliosi della reputazione che abbiamo sviluppato per elenchi equi e onesti. Tuttavia, se per qualsiasi motivo, in alcun modo, non sei soddisfatto del tuo acquisto, faccelo sapere e forniremo un rimborso completo. Vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto. Abbiamo altre statue asiatiche antiche disponibili. Si prega di controllare il nostro altro elenco dove abbiamo altri bellissimi pezzi asiatici disponibili. 

Ganesha detiene anche laddus, il nome dei dolci indiani. Anche se alcuni potrebbero interpretarlo come se Ganesha avesse semplicemente un debole per i dolci o una (riconoscibile) propensione per le caramelle, non sorprende che le dolci prelibatezze abbiano un ulteriore significato. Queste prelibatezze rappresentano la ricompensa per una vita condotta saggiamente e l'eterna dolcezza che deriva da un'esperienza appagante. I dentisti di tutto il mondo saranno felici di sapere che Ganesha non è mai raffigurato mentre mangia i dolci, ma questo oggetto della divinità mostra anche i suoi parallelismi con la vita umana quotidiana. Ciò si riferisce allo status di Ganesha come Dio vedico, il che significa che non dimentica nemmeno coloro che non sono suoi devoti e si prende cura invece di tutti. Ciò
Region of Origin Southeast Asia
Product Statue
Primary Material Bronze
Sub-Type Ganesha